10 Marzo 2013 – Ecco il video di Chievo – Napoli 2-0. Bruttissima sconfitta per la squadra di Mazzarri che adesso è scivolata a -9 dalla Juventus, vincente nel recupero contro il Catania grazie ad un gol di Emanuele Giaccharini. Adesso i partenopei dovranno pensare più che altro a guardarsi alle spalle, visto che il Milan di Allegri continua a vincere, ed ora è solo 2 punti di distanza con lo scontro diretto da giocare a Milano tra quattro giornate. Il Chievo è partito subito forte oggi, andando vicino al gol già al quinto minuto con un tiro Thereau deviato in calcio d’angolo da Campagnaro.
Dopo un’occasione a testa collezionata da Maggio e Zuniga, i padroni di casa si sono portati in vantaggio con una staffilata da oltre 30 metri di Dramè, che ha beffato De Sanctis con un sinistro improvviso. Al 15′, due minuti dopo il gol dell’1-0, Paloschi è andato vicinissimo al raddoppio con un colpo di testa in area di rigore che ha scheggiato la parte alta della traversa. Il Napoli ha tentato una timida reazione con Cavani ed Insigne, senza tuttavia riuscire a trovare il gol del pareggio. Sul finire del primo tempo è arrivata la doccia gelata per la squadra di Mazzarri che ha subito il secondo gol con un tiro sul primo palo Thereau, non certo imprendibile per De Sanctis.
Al terzo minuto della ripresa il Napoli ha avuto una chance importante per accorciare le distanze, ma Cavani non è riuscito ad inquadrare lo specchio della porta da ottima posizione su un cross basso di Dzemaili. Al 13′ Tagliavento, arbitro d’area oggi, ha accordato un tiro dal dischetto agli azzurri per una leggera trattenuta di Dainelli su Cavani, che lo stesso uruguayano si è fatto parare da Puggioni. Sul capovolgimento di fronte il Chievo è andato vicinissimo al gol del 3-0 con Paloschi, che si è fatta parare la conclusione da De Sanctis al termine di un’azione di contropiede solitaria.
Dopo l’occasione del gol sbagliato, il Napoli ha continuato ad attaccare rendendosi pericoloso ancora con Cavani, fermato nuovamente da Puggioni, e con un colpo di testa di Maggio, terminato di poco alto sopra la traversa. Adesso per il Napoli sarà davvero durissima rientrare nella lotta scudetto.
Chievo – Napoli 2-0 | Le Foto
Foto Chievo – Napoli 2-0: gol Dramé e Thereau. Rigore sbagliato da Cavani
Chievo – Napoli 2-0 | Il Tabellino
CHIEVO-NAPOLI 2-0
MARCATORI: Dramè al 12′, Thereau al 42′ p.t.
CHIEVO (4-3-1-2): Puggioni, Frey, Andreolli, Cesar, Dramè (dal 28′ st Jokic), Guana, Rigoni, Cofie, Hetemaj, Paloschi (dal 37′ st Pellissier), Thereau (dal 12′ st Luciano). All.Corini.
NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis, Campagnaro, Rolando, Gamberini (dal 1′ st Dzemaili), Maggio, Behrami, Inler (dal 12′ st Armero), Zuniga (dal 18′ st Pandev), Hamsik, Insigne, Cavani. All.Mazzarri.
ARBITRO: Rocchi.
NOTE – Ammoniti: Andreolli (C), Dzemaili (N), Dainelli (C) per gioco scorretto. Angoli 3-13. Recuperi: 0′ p.t., 4′ s.t.
Chievo – Napoli 2-0 | Le Foto: gol di Dramé e Thereau
Foto Chievo – Napoli 2-0: gol Dramé e Thereau. Rigore sbagliato da Cavani
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG